LA WEB APP “SUPERBENE.IT”

La fake news è che oggi il mondo è di per sé una cattiva notizia. Tutto va a rotoli e non c’è niente di bello da raccontare.

Le notizie positive invece ci sono e a dar loro vita sono le tante persone e realtà che, ogni giorno, con impegno e passione si prendono cura di un pezzo di mondo.

Le cose da fare sono sempre tante, mille i bisogni e le sfide da affrontare e, spesso, ci si sente piccoli e soli, impotenti e sfiduciati. Questo, secondo noi, succede perché non mettiamo in rete il bene, non facciamo squadra, ci sosteniamo poco reciprocamente e altrettanto poco condividiamo.

Da qui l’idea di dar vita ad un dispositivo innovativo, capace di favorire e facilitare la messa in rete e la condivisione sostenibile delle risorse tra gli attori della comunità. Uno strumento in grado di dare visibilità e voce alle buone notizie e mettere in circolo buone pratiche e mutuo-aiuto.

Ho una difficoltà, un’esigenza, il bisogno di un confronto, di un supporto di qualunque genere? Posso chiedere aiuto ad una comunità aperta e solidale.

Ho un progetto, un’iniziativa, un sogno e voglio condividerlo per trasformarlo in realtà o renderlo ancora più grande? Posso contare su una comunità che crede nel potere trasformativo e generativo dei sogni e delle azioni.

Usa il pulsante “CHIAMATA” che trovi nel banner della web app e contattaci.

Perché una web app che si chiama “super bene”?

  • Perché il bene che abbiamo nel cuore è il tesoro più grande e prezioso che abbiamo ed è solo donandolo che può liberare i suoi super poteri: si moltiplica per poter essere diviso tra tanti.
  • Perché crediamo nella forza del bene.
  • Perché siamo convinti che tenere il bene chiuso nel cuore o confinato dentro le nostre famiglie, parrocchie o realtà associative sia davvero un grande spreco.
  • Perché sogniamo una comunità umana capace di liberare il bene, di metterlo in circolo e di condividerlo. Solo così potrà diventare più forte e contagioso, capace di autentici miracoli.
  • Perché donare il bene ci fa stare bene, anzi, super bene!